Maldive in Crociera
20 dicembre 2019 – 05 gennaio 2020
Itinerario Crociera

Sabato
Giornata dedicata al check-in dei clienti e alle preparazioni per la crociera
Domenica
Partenza da Male (atollo di Male Nord) dopo la check dive, direzione nord ovest verso Boduhiti per la seconda immersione al manta point di Boduhiti Thila, durante il pranzo attraversamento verso l’ atollo di Rasdhoo , concludendo la giornata con la pass di Rasdhoo Madivaroo.  Possibilità di sbarcare sulla lingua di sabbia dopo la terza immersione.
Lunedì
Partenza, dopo le prime due immersioni nell’atollo di Rasdhoo, famoso per i suoi canali che ospitano tantissime specie diverse di pelagico come carangidi, tonni e squali di barriera.
Terza immersione , extra, entrando nell’atollo di Ari a vicino all’isola di Batala, altra immersione molto bella per incontrare squali di barriera e pesce pelagico. Verso sera si potrà fare una notturna a Maya Thila, famosa immersione notturna per vedere tartarughe, trigoni e molti altri pesci di barriera.
Martedì
In mattinata si esploreranno le belle e colorate secche intorno a Mayaafushi e per il pomeriggio si potrà fare immersione a Fish Head , una delle immersioni con più alta biodiversità e possibilità di incontrare moltissime specie diverse, come tartarughe, squali di barriera e murene. La barca rimarrà ormeggiata vicino a Meerofenfushi, bellissima isola deserta, per il pomeriggio e la serata.
Mercoledì
Tre immersioni focalizzate sui manta point occidentali dell atollo di Ari e altro pomeriggio di relax sull’isola di Radiggha dove, in caso di bel tempo, si terrà anche la cena barbecue sulla spiaggia.
Giovedì
Due secche vicino all’isola di Radiggah e un relitto artificiale come terza immersione. In serata si potrà andare a godersi il tramonto dal diving dhoni provando l’esperienza della pesca al bolentino con l’aiuto del nostro staff maldiviano.
Venerdi
Prima immersione a una delle top 10 immersioni Maldiviane, Kuda Rah Thila, gettonatissima ma di venerdì probabilmente senza altre barche. Questa immersione e’ famosa per la sua incredibile vita marina, con i banchi di pesce farfalla e lutianidi, che creano fantastici giochi di luce e colori. Dopo colazione si cercherà lo squalo balena nella zona più meridionale dell atollo di Ari. Nel pomeriggio chi potrà fara l’ultima immersione nella stessa zona dove si potrebbe incontrare lo squalo balena.
Sabato
Cambio clienti e relax in barca.

Domenica
Immersione nella zona dello squalo balena con ricerca annessa. Nel pomeriggio una thila tra Diggurah e Dangheti. In serata partenza per l’ atollo di Mulaku.
Lunedì
Check dive al Manta point di Kurali e nel caso ripeterlo per avere più possibilità. Nel pomeriggio la barca si sposta a Muli per l’ultima immersione lungo il reef esterno. Pesca al bolentino.
Martedì
Prima immersione a Muli corner, bel punto di colore e pelagico. Da li ci si sposterà verso ovest e sulla strada ci fermeremo a fare una delle tante pass del nord di Mulaku. Al pomeriggio arrivando a
ovest si esplorerà la secca di Rabondihuraa , poco battuta e ricca di pesce. La barca sarà ormeggiata vicino a una bellissima isola deserta dove faremo la cena barbecue per salutare sotto le stelle l’arrivo del nuovo anno.
Mercoledì
L’atollo di Mulaku e’ molto famoso per le pass e quindi le prime due immersioni le faremo nelle due pass a nord ovest dove ci si trovano sia colori che le specie pelagiche tipiche delle Maldive, in grande quantità. Per la terza ci sposteremo più a nord verso l’ atollo di Felidhoo per sostare vicino alla lingua di sabbia di Fotteyo per la notte. Il canale vicino a quest’ isola sara l ultima immersione della giornata nella parte più esterna per poter godere dei magnifici giardini di corallo. Verso sera faremo l’escursione della pesca al bolentino.
Giovedì
Le prime due immersioni di oggi saranno tutte nelle meravigliose pass di Felidhoo, e nel pomeriggio si potrà scegliere se rilassarsi su una lingua di sabbia, oppure partecipare a un’immersione extra. In serata proporremo la famosissima immersione notturna sotto il pontile di Alimathaa con gli squali nutrice.
Venerdi
Ultime immersioni, passando attraverso l’ atollo di Male sud, dove si farà la seconda immersione nell’area marina protetta di Guraidhoo. Gran finale nell’ atollo di Male nord sotto la fabbrica del tonno vicino alla capitale. Ottima sia per le immersioni che per lo snorkeling.
Sabato
Check out nella prima mattinata (intorno alle 07.30)