Umkomaas, uno dei pochi posti al mondo dove è possibile immergersi con lo Squalo Tigre senza l’ausilio della gabbia. La giornata inizia con un brefing dettagliato sul comportamento degli squali per assicurare un´immersione spettacolare e non pericolosa.

 Dopo un tragitto di circa 20 minuti, con partenza molto mattiniera, viene installata un esca e si attende l´arrivo degli squali. Il tempo per la pastura varia dai 30 ai 60 minuti. 
Quando gli squali sono nell’area dell’esca ci si immerge a una profondità tra gli 8/12 metri. L’ immersione é DRIFT DIVE con completa assistenza dalla superficie.
L´ incontro in acqua é una esperienza unica difficile da dimenticare. 
Una volta finita la immersione e’ possibile fare anche snorkeling. Durante l´immersione é possibile osservare anche altri tipi di squali come il Black Tipe Shark (Carcharhinus limbatus), il Dusky FALSE BAY è a circa 30 minuti  di auto  dall’aeroporto internazionale di Cape Town, località molto  conosciuto per lo  squalo bianco. I grandi bianchi (Carcharodon carcharias) sono probabilmente i più carismatici e popolari tra tutte le specie degli squali. False Bay è la più grande baia naturale del Sudafrica e una delle più estese del mondo. A est e a ovest la baia è racchiusa fra coste rocciose e spesso montagnose. Nel punto più ampio ha una larghezza di 30 km. All’interno della baia si trova una piccola isola, Seal Island, l’isola delle foche luogo ideale per la riproduzione rinomata per il delicato equilibrio che c’è nei suoi dintorni tra il grande squalo bianco e l’otaria orsina del Capo.

Simon’s Town è una cittadina situata sulla costa orientale della penisola del Capo. Una delle principali attrazioni è la celebre Boulders Beach, situata pochi chilometri a sud dell’abitato. Si tratta di una delle spiagge più popolari della Penisola e dal  1985 ospita una colonia di pinguini africani (Spheniscus demersus). La spiaggia prende il nome da alcuni “macigni” (boulder) di granito  ed è compresa nell’area del Parco nazionale di Table Mountain.

Esempio di viaggio (puramente esemplificativo perchè potrebbe variare in base alle necessità o al meteo/stagione)
8 notti/6 giorn
i in mare

1° giorno:
Cape Town – False Bay – Simon’s Town
Dall’ aereoporto a Simon’s Town sono circa 30 minuti di auto.
Arrivati a Cape Town noleggio auto o servizio transfer per False Bay.
3  notti al Guest House B&B  Boulders Beach  in doppia con prima colazione

2° giorno:
WHITE SHARK (Carcharias Carcharodon) a False Bay
Una uscita al giorno
Da aprile  a settembre  questa uscita e’ molto particolare: la barca parte da Simo’s Town per arrivare alla Isola delle Otarie  (Seal Island). L’uscita comprende anche lo shark breaching, che consiste nell’assistere ai loro spettacolari salti completamente fuor d’acqua, e snorkel  in gabbia. E’  un’esperienza di straordinario interesse non solo per subacquei e fotografi ma anche per tutti coloro che siano in cerca di un’avventura in un vero paradiso naturale.
Da ottobre a marzo viene effettuata solo l’ uscita per l’avvistamento dalla barca e snorkel  in gabbia

3° giorno:
Simons Town
2 immersioni al giorno.
Sevengill Sharks (Notorynchus cepedianus; Cow sharks) e Fur seal (Otarie)
False Bay e’ uno dei pochi posti nel mondo  dove si puo’ incontare dai 10 ai 70 squali Sevengill  a immersione nella magica foresta di Alga Kelp.
In questa immersione non viene utilizzata alcuna esca per ammirare questi magnifici e curiosi esemplari nel loro ambiente naturale.
Nella seconda immersione  avrete la possibilita’ di immergerni con i migliori compagni di immersione che abbiate mai avuto, le otarie.In immersione con fino a  40 di questi stupendi esemplari.

4° giorno:
Simon’s Town – Cape Town – Umkomaas
Arrivati all’ aereoporto Noleggio auto o trasferimento all’ aeroporto
Guest House  Blue Rush B&B per 5 notti in camera doppia  con prima colazione

5°/8° giorno:
Umkomaas – SHARK ADVENTURE CON TIGRE – ZAMBESI BALCK TIP E DUSKY

Immersioni per 4 giorni
2 gg Immersioni Squalo Tigre –  Black Tips & Dusky
1 immersione al giorno Snack&Soft  drink in barca
Bombola & Zavorra
2 gg shark adventure ad  Aliwal shoal

*da Maggio a Novembre Raggy Tooth Sharks
2 immersioni al giorno incluso snack con soft drink in barca
Bombola & Zavorra

giorno:
Umkomaas – Durban