Malapascua_IslandMonad Shoal
Secca a 45 minuti di navigazione, profondità tra i 20 e i 27 metri, con una caduta fino a 45 ed un’altra che supera la profondità consentita. Sito molto particolare per la presenza di Alopias vulpinus noto come squalo volpe molto presente non solo in questo punto ma in tute le acque attorno all’isola.

Lighthouse Reef
A 15 minuti di barca dal centro, luogo perfetto per incontrare i piccoli pesci mandarino specie nelle immersioni notturne. Con la luna piena sono particolarmente attivi. L’esteso agglomerato corallino è un perfetto habitat per piccoli e curiosi abitanti marini.

North Point
Fondale di composizione rocciosa con spaccature e canyon, habitat ideale per tutte le specie stanziali dove crescono abbondanti i coralli molli grazie alla presenza di correnti costanti. 20 minuti di navigazione.

North Rock
20 minuti di navigazione per raggiungere questo sito variegato che offre un po’ di tutto. La presenza di corrente costante permette la crescita dei coralli in abbondanza specie tra i 16 ed i 24 metri. Ottimo sito per i fotografi.

House Reef
Piccola aera sotto la protezione costante dell’Exotic che lo considera il suo reef privato. Si tratta di una caduta tra i 5 ed i 13 metri con una grande varietà di flora e fauna che ha creto un luogo unico e molto particolare. 5 minuti di barca.

Kemod Shoal
Secca a 60 minuti di navigazione nei pressi dell’isola di Leyte. La barriera inizia a meno 10 e termina a -29 da un lato mentre su quello opposto scende a profondità proibitive. Abitato da molte specie stanziali e pelagiche tra cui mante, gruppi di squali martello, squali di varie specie.

Chocolate Island
Piccola isola tra Cebu e Malapascua, 35 minuti di navigazione. Fondale sabbioso ricco di spugne, alcionari ed altre specie simili ideale per osservare piccoli animali marini.

Small Beach

Sito favorito dai fotosub e utilizzato per le notturne per la grande varietà di specie presenti in poca profondità. E’ il tipico luogo da muck diving ma su un fondale pulito.

Dakit Dakit
Minuta formazione di isole, alcune sotto il pelo dell’acqua, a 10 minui di navigazione, che grazie alla corrente costituisce una sito ideale per l’osservazione di numerose specie animali. E’ anche un giardino di coralli molli.

Bugtong Bato
Delicata caduta da 8 a 20 metri con il fondo sabbioso. Ricco di pesce stanziale di differenti dimensioni. Ottimo per i fotografi. A 15 minuti.

Dona Marilyn
Relitto del traghetto filippino affondato il 23 ottobre 1988. Giace in 32 metri di profondità incrostato di coralli compreso il bellissimo nero. 2 ore di navigazione.

Gato Island
Santuario marino, area protetta. Si possono incontrare in queste acque dai nurse shark ai serpenti di mare compresi i pinna bianca che dormono nelle fratture del fondale abbondantemente ricoperto di corallo molle e duro. 50 minuti di navigazione.

Calanggaman Island
Piccola e remota isola di sabbia bianchissima. Sito d’immersione che offre un po’ di tutto dalle spugne colorate alle madrepore. Ha una parete con una caduta verticale ove si possono incontrare i grandi pelagici. 2 ore circa di navigazione.

Nunez Shoal
E’ adiacente a Calanggaman e la parete con una caduta verticale di 40 metri offre la vista di grandi spugne coralli molli e duri ed una buona quantità di pesce di differente taglia e specie.