Crociere Aggressor & Wind Dancer

La crociera inizia da Nassau, la capitale delle Bahamas. Dirige a sud verso gli isolati reef di Eleuthera, isola ben poco abitata, per proseguire fino a Great Exuma Cay quasi all’estremo sud dell’arcipelago per poi fare tappa su fondali corallini emergenti che attraversano un tratto di oceano per raggiungere nuovamente il porto di partenza.


crociera_bahamas

Koror è il punto di imbarco per la crociera nella parte meridionale del piccolo arcipelago. Dopo aver fatto sosta a Chandelier il charter attraversa la laguna pr portarsi sul lato estremo occidentale dove si sono fondali a strapiombo. La rotta procede verso sud fino all’estremo limite per raggiungere siti d’immersione che altrimenti sarebbe impossibile raggiungere per immersioni spettacolari come quelle di Peleliu. Nella tratta di ritorno, sempre a zig e zag sosta anche al famoso Jelly Lake, il lago delle meduse per infine approdare a Koror.


crociera_palau

Port Ghalib, nei pressi di Marsa Alam, è l’imbarco delle crociere nel Mar Rosso. Le rotte sono stagionali e toccano sempre e comunque i siti più belli di questi fondali come Brothers, Elphinstone e Dedalus. A seconda dei periùiodi la crociera si spinge verso il confine meridionale dell’Egitto per raggiungere i fondali di Zabargad.


crociera_redsea

Coco Island si raggiunge dopo una lunga navigazione partendo dal Costarica. E’ un’isola disabitata, a picco sull’oceano, verdissima. La crociera, una volta arrivati a ridosso dell’isola si svolge tutt’attorno ad essa in una sorta di circumnavigazione. I siti indicati sulla mappa a seconda la stagione possono essere anche modificati  e sono solo esemplificativi. Le immersioni non tralasciano gli alti scogli emergenti che circondano l’isola.


crociera_coco

Le meraviglie marine del Belize si trovano al largo, lontano dalla costa. La crociera procede al porto di imbarco verso l’esteso atollo di Turneffe per immersioni mozzafiato i siti che possono essere raggiunti solo da imbarcazioni charter. Poi l’imbarcazione procede verso la famosa Blue Hole e quindi verso l’isolato Half Moon Cay.


crociera-belize

Da Male, punto di imbarco, la rotta sfila lungo le barriere coralline dell’atollo Male Sud per poi dirigere verso occidente per incontrare l’atollo di Ari e sostare nei siti più interessanti e poco battuti di questi fondali.


crociera_maldive

Punto di imbarca Baltra. Quindi la crociera dirige a seconda le condizioni meteomarine lungo la rotta attorno a Santa Cruz, poi fino  all’isola di Darwin e quindi a sud per raggiungere con un percorso articolato il punto di partenza. A seonda la stagione la rotta è leggermente differente ma tocca comunque i siti più particolari.


crociera_galapago