Trekking nella giungla – 1 giorno
Partendo a piedi dal Resort, questa escursione dona una significativa impressione della foresta equatoriale che circonda il Resort. È un modo unico per vedere e vivere da vicino, senza grande sforzo, la giungla con i suoi abitanti e la sua fauna e flora.

Vulcano Lokon Trekking – 1 giorno
Situato nei meravigliosi altipiani presso Kaskasen – Tomohon, ca. 25 km da Manado, l’impressionante vulcano attivo Lokon si erige ad un’altezza di 1580 m sopra il livello del mare. Per raggiungere il cratere, ca. 1½ ora, è richiesta una discreta condizione fisica. La vetta offre la possibilità di camminare attorno al ciglio del cratere, scattare affascinanti foto o fare riprese, o semplicemente rilassarsi, approfittando della splendida vista; la profondità del cratere fumante è di ca. 60 m. Dopo la discesa si sosta nel parco del Lokon Resting, circondati da fiori e piante tropicali, dal quale si gode una particolare vista dal basso sulla montagna Lokon. L’escursione
continua alle piantagioni floreali ed al centro di vulcanologia che monitora l’attività del vulcano. Il pranzo sarà effettuato in un tradizionale ristorante nella località di Kinilow, con vista sulla città di Manado e sul Parco Marino di Bunaken. Raccomandiamo vivamente di indossare scarpe robuste e pantaloni lunghi.

Minahasa Highland Tour – 1 giorno
La Regione Minahasa è popolata da persone stupende, regala panorami affascinanti e luoghi incantevoli da visitare come montagne, colline,
vulcani, sorgenti sulfuree, laghi e molte piantagioni di tipologie diverse.
• Tinoor, sulla strada da Manado per Tomohon, offre un panorama della baia di Manado e delle isole del Parco Marino di Bunaken.
• La cittadina missionaria di Tomohon, ricca di chiese, è il bivio per raggiungere i punti più interessanti della regione Minahasa; rinomata per il suo clima fresco.
• (solo nel programma esteso) Rurukan – Monte Mahawu, 1311 m s.l.m., è uno dei tre vulcani attivi di questa area. La camminata di ca. 45 minuti, attraverso un paesaggio di terrazze coltivate, è ricompensata da una spettacolare veduta del cratere con laghetto sulfureo verde.
• Rurukan – mercato tradizionale, dove le popolazioni locali vendono i loro prodotti quali vegetali, spezie, frutta e carni “particolari”, come per esempio serpenti.
• Woloan è il villaggio dove i carpentieri locali producono, mostrano e vendono le tradizionali case di legno.
• Lago Linow – Leilem, è un incantevole lago sulfureo, le cui acque cambiano di colore a seconda della luce e della prospettiva. È possibile osservare grossi trampolieri bianchi, uccelli canterini ed altro.
• Kawangkoan è molto famosa per le sue vaste piantagioni d’arachidi. Alcuni abitanti hanno raggiunto la ricchezza attraverso la distribuzione delle stesse su tutto il territorio indonesiano.
• A Pulutan il più delle persone è occupata nella produzione di ceramica e terracotta. Creano vasi e brocche di svariati generi e dimensioni proprio davanti alle loro case. Una passeggiata lungo la strada permette di visitare ogni artigiano singolarmente.
• Il Lago Tondano è il luogo ideale per praticare diversi sport acquatici quali sci d’acqua, canottaggio, windsurfing e pesca. Questo lago, il maggiore del Nord Sulawesi, è circondato da montagne, colline e risaie. Qui si pranza sulle sue rive, o addirittura in uno dei ristoranti costruiti su palafitte sopra il lago, gustando il delizioso pesce d’acqua dolce o altre specialità indonesiane.
• Tombe Waruga nel villaggio di Sawangen sono le pietre tombali dei precursori Minahasa, databili all’era Megalitica. Queste tombe erano costruite per contenere i corpi in posizione seduta.

Bukit Kasih Tour – La collina dell’amore – 1 giorno
Situato nel villaggio di Kanonang, distretto Kawangkoan, a ca. 49 km da Manado, Bukit Kasih è una delle attrazioni turistiche del Minahasa. Bukit Kasih sono colline sulfuree naturali, con il “Kasih Monument” ed alcune costruzioni religiose, utilizzate dalla popolazione locale con lo slogan “Torang samua basudara-Torang samua baku sayang”, che significa: siamo un’unica famiglia ed ognuno di noi si occupa dell’altro.

Tangkoko National Park – 1 giorno
Questa area protetta dista ca. 100 km dal Minahasa Lagoon (ca. 3 ore in auto) e si trova sul versante est della parte nord dell’isola di Sulawesi. Accompagnati da un Ranger ufficiale il giro del parco inizia verso le ore 16:30 e si raggiunge la spiaggia nera di Tangkoko dalla quale si vedono lo stretto di Lembeh e l’area di Likupang. Poco prima del tramonto inizia il trekking alla scoperta delle bellezze e degli animali selvatici del Tangkoko National Park, dove tra l’altro possono essere avvistati Macachi Neri ed il rarissimo uccello Maleo, oltre al Tarsius Spectrum, che vive all’interno di grandi alberi e si prepara per le sue attività notturne. Raccomandiamo di indossare pantaloni lunghi, camicia, calze e scarpe robuste; Minahasa Lagoon – Dive & Tours Club fornirà i repellenti per le zanzare.

Rafting – 1 giorno
Il fiume Nimanga sviluppa frizzanti rapide attorniate da una lussureggiante foresta tropicale e da villaggi; guide locali ed equipaggiamento rispondono allo standard internazionale secondo procedure A.W.A. (American White-Water Affiliation). Il percorso di 6 km, di ca. 2 ore, conduce attraverso diverse rapide in uno scenario spettacolare con possibile visione di animali selvatici, tra cui il Macaco Nero ed una notevole quantità d uccelli come l’uccello di Hornbill (Bucero) e diverse specie di Martin Pescatore. È consigliato portare scarpe da ginnastica e cambio di vestiario.