L’atollo di Male Sud, lungo 36 chilometri e largo circa 20, è situato nella parte centrale dell’arcipelago maldiviano e composto da trenta isole di cui 3 sono abitate, 16 sono resort e 12 sono disabitate. Male Sud è separato dall’atollo di Male Nord dalla pass di Vaadhoo Kandu, larga 5 km e profonda 500 metri, caratterizzata da correnti che alle volte superano anche i 4 nodi. L’atollo di Male racchiude una vastissima laguna che comprende anche le isole di Dhigufinolhu, Veligandu Huraa e Bushi.
Fun Island MaldiveQueste piccole isole sono collegate tra loro tramite un sistema di pontili che consentono piacevoli passeggiate, da alternare a rinfrescanti nuotate e sono ottimi punti di osservazione, specialmente di sera alla luce di fari, della fauna subacquea.
I vantaggi principali consistono nel fatto che sono molto vicini all’aeroporto internazionale e di conseguenza i trasferimenti verso i resort sono abbastanza veloci. Oltre a ciò i villaggi turistici di questi atolli hanno subito negli ultimi anni una serie di migliorie che li hanno portati a diventare strutture di ottimo livello, molto appartate e tranquille.

Fun Island Resort è situato all’estremità sud orientale dell’atollo di Male Sud, isola stretta e lunga a 45 minuti di navigazione veloce dall’aeroporto di Male.
L’isola è ricoperta da vegetazione e possiede una laguna tra le più belle di tutte le Maldive. Fun Island è consigliato a coloro che desiderano una struttura semplice, un ambiente informale con i servizi necessari, chi apprezza la sua spettacolare posizione con uno splendido mare e natura con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Il resort ha 58 camere in tutto. 50 sono Beach Front Room, con un arredamento essenziale suddivise in villini a schiera immersi nella lussureggiante vegetazione tropicale a pochi passi dal mare. Hanno terrazza privata e accesso alla spiaggia, aria condizionata, telefono, minibar, servizi con acqua calda e fredda e doccia.
funisland_vistacameraOtto Deluxe Beach Bungalow, nuove, costruite nel 2011, più spaziose, meglio arredate con bagno all’aperto con vasca, TV con canali satellitari, asciugacapelli, divano, bollitore per tè caffè, acqua potabile in bottiglia. Il ristorante Farivalhu ha piatti della cucina locale e internazionale a buffet per colazione, pranzo e cena. Il Coffe Shop serve piatti à la carte, veloci snack e drink mentre al Bar aperitivi e cocktail di frutta. Il resort è racchiuso da una striscia di spiaggia bianchissima che si prolunga verso la punta nord dell’isola e si scopre con la bassa marea. Robinson Island, piccola e priva di abitanti è proprio di fronte immersa in acque straordinariamente trasparenti.