Adagiato sulla più bella spiaggia di Marsa Alam, il Clubviaggi Resort Abu Dabbab El Malikia vanta una posizione unica all’interno di una riserva marina protetta: un acquario naturale abitato da pesci di ogni colore e tartarughe giganti. La struttura si sviluppa all’interno di un grande giardino con, al centro, la scenografica piscina da cui si raggiunge comodamente la spiaggia. Uno dei maggiori punti di forza è proprio la spiaggia, di piacevole sabbia fine e dorata, a forma di mezza luna che digrada dolcemente nel mare color turchese, rendendo molto comoda la balneazione. Ai lati della spiaggia si sviluppano due meravigliose barriere coralline, ricche di vita e di colore, dove effettuare snorkeling ed immersioni con accesso facile e diretto dalla spiaggia. La ristorazione è curata dal uno “chef” italiano ed lo staff di animatori propone un programma di intrattenimento per adulti e bambini, per una vacanza pienamente soddisfacente, all’insegna del relax e del divertimento.

DIVING CENTER OCEAN
Il centro diving è situato direttamente sulla spiaggia di fronte al club ed organizza uscite di mezza giornata dalla spiaggia, mezze giornate o giornate intere in barca. Immersioni mezza giornata con gommone. Imperdibili le uscite a Elphinstone e a Samadai (Dolphin House).
Corsi sub PADI ed ESA e uscite snorkeling per i non sub. Il centro dispone di barche a motore e gommone, 300 bombole, 80 attrezzature complete dive, 250 attrezzature complete snorkeling, 2 air compressori Coltri. In collaborazione con gli enti locali il personale del diving aiuta a monitorare le tartarughe e i dugonghi di Abu Dabbad e Marsa Mubarak.

Speciale Snorkelling Mare Junior: programma dedicato ai bambini, guidati dallo staff del Diving Ocean, si andrà alla scoperta della barriera corallina, con tutta l’attrezzatura necessaria ed in massima sicurezza.

Speciale Diving Bubble-Maker ( bambini dai 8-10 anni ): anche i più giovani possono condividere il divertimento subacqueo con la loro famiglia o persino dare il via ad una “tendenza”! Ovviamente, i bambini devono trovarsi a proprio agio in acqua, ma non essere campioni di nuoto, la profondità massima è limitata a 2 metri. Normalmente, le sessioni durano circa un’ora (iscrizione, vestizione e divertimento inclusi).