Le immersioni a Palau sono traboccanti di abbondante vita marina in acque cristalline, paradiso per fotografi e subacquei esigenti. Una destinazione top.
Clima
Palau ha alcune delle temperature annuali più uniformi al mondo.
Temperatura media dell’aria (anno): 21°C – 27°C.
Temperatura superficiale dell’acqua (anno): 21°C – 32°C
È possibile immergersi tutto l’anno – visibilità ridotta durante i monsoni di luglio e ottobre
Periodo migliore per immergersi: novembre e aprile – il peggiore da giugno a settembre
Visibilità media da 50 a 60 metri

Le immersioni a Palau offrono una grande varietà di scelta sia per principianti che per esperti. Blue hole, enormi caverne, pareti spettacolari e un’immensa varietà di rare specie marine sono facilmente accessibili in acque limpide con una visibilità media superiore ai 30/40 metri.
Ci sono relitti della seconda guerra mondiale che ospitano grandi predatori pelagici, squali, tartarughe, delfini. C’è la presenza di laghi marini bloccati dalla terra, accessibili dal mare attraverso tunnel che ospitano rare meduse, anemoni e coralli molli.
Le immersioni a Palau offrono qualcosa a tutti. Non sono solo le barriere coralline che rendono speciale questa località. Spesso nello stesso giorno (e qualche volta nella stessa immersione) si puoi fare un’immersione in corrente, un’altra in relitto e una in grotta.
Palau possiede la flora e la fauna più ricche della Micronesia, sia sulla terra che sott’acqua con 700 specie di coralli e 1.200 specie di pesci identificati.