Phi Phi Island è in realtà composta da due isole Phi Phi Don e Phi Phi Leh. Le scogliere calcaree si ergono drammaticamente fuori dal mare e ricadono sott’acqua, formando le colorate pareti di corallo che rendono famosa Phi Phi. Le immersioni qui sono varie con più di 15 diversi siti di immersione con caverne, caverne e pareti.
La ricca vita marina comprende pesci vetro, cavallucci marini, pesci gamberetti, serpenti marini bianchi e neri, calamari, pesci angelo, squali pinna nera e squali leopardo.
Prima di entrare in acqua, verificare con il centro immersioni la sicurezza, informazioni aggiuntive e livello richiesto per ciascun sito di immersione.
Ciò che distingue Phi Phi dalle altre destinazioni della Thailandia sono le incredibili scogliere calcaree che si ergono drammaticamente dal mare e si tuffano sott’acqua. L’altra cosa è la varietà di siti di immersione in un’area così piccola.
Phi Phi è una delle isole più pittoresche del mondo. L’isola principale ha subito notevoli danni alla terra dopo lo tsunami, ma fortunatamente nessuno dei siti di immersione ne ha subito. Le immersioni su Phi Phi sono possibili tutto l’anno, tuttavia le migliori condizioni sono tra febbraio e maggio quando le acque sono chiare e calde.
I venti monsonici meridionali occidentali arrivano da fine maggio a ottobre e fanno gonfiare la superficie del mare. Di conseguenza, la visibilità diminuisce di circa il 25%, ma i viaggi vengono raramente cancellati a causa del maltempo. In ottobre cadono anche forti piogge. Tra novembre e gennaio ci sono i nord-occidentali che portano le onde verso le coste orientali. Per questo motivo la maggior parte delle immersioni si svolge sul lato occidentale riparato delle isole.


Alcuni siti di immersione a Phi Phi

Hin Dot
Questi pinnacoli sommersi sono indicati anche come Chimney Rock. I pinnacoli attirano molti pesci e vicino al fondo si possono vedere gli squali nutrice. Correnti occasionali.
Wang Long è noto per il suo sistema di grotte sottomarine, sito è raccomandato per subacquei esperti.
Maya Bay è stata resa famosa da una serie di film.
“The Beach” è stato girato qui e Maya Bay è altrettanto impressionante sotto la superficie quanto sopra. I dolci pendii, le acque limpide e l’abbondanza di formazioni rocciose lo rendono adatto per i sub con poca esperienza.
Maya Sud, al di fuori della baia, offre immersioni più emozionanti con pareti fino a 30 metri, traversate e vallate create da formazioni rocciose sottomarine.
Garang Heng
Una piccola scogliera sommersa al largo della costa orientale di Phi Phi Ley. Molte specie di pesci possono essere osservati così come coralli molli, anemoni e spugne. Ci sono possibilità di vedere lo squalo leopardo.
Koh Bida Nok ha un fondale sottomarino diverso, caratterizzato da coloratissimi giardini di corallo nella baia poco profonda e una discesa dalla parte opposta con coralli duri. Da dicembre a febbraio è il momento per mante e squali balena.
Koh Bida Nai, l’isola gemella di Koh Bida Nok, ha massi e rocce che formano percorsi interessanti.
Shark Point prende il nome dallo squalo leopardo frequentemente visto in queste acque. Il sito dello squalo è un’immersione facile a circa 18 metri.